giovedì 31 maggio 2007

La cena di stasera

Tonno, una scatoletta, pomodori senza condimento, 1 mozzarella... un paio di fettine di pane...in effetti è un pò di roba...però non potevo aprila e non finirla buttandola via.
Nota positiva: NIENTE GELATO.

Eheheheheheh.

pensavo che potrebbe essere carino oltre che interessante se voi visitatori/sostenitore postaste nei commenti qualche ricettina leggera ed estiva...cosi magari la giro a mamma.

Grazie a domani!

5 commenti:

Matthew ha detto...

Direi che stasera non ti puoi lamentare...sei riuscito a resistere al gelato!

Forse non so se tonno e mozzarella sono un po' troppo, comunque credo che dipenda anche molto da quello che eri abituato a mangiare.

Per quanto riguarda le ricette appena ne trovo qualcuna te la posto...se ti va ogni tanto fai un salto anche nel mio blog o in quello di cricy81 ... sarebbe carino se riuscissimo a creare un "team" e ad aiutarci a vicenda...non capita tutti i giorni di avere questa opportunità e credo sia di aiuto a tutti quanti ^_^

Buona Serata!

Matthew ha detto...

Mi sono dimenticato una cosa ... non te ne sento parlare molto ... ne mangi di frutta?
bye bye

nonna papera ha detto...

il tonno va benissimo, ma si dovrebbe utilizzare quello al naturale.la mozzarella è un fermaggio grasso meglio utilizzare formaggi stagionati, tipo grana o pecorino ma va bene anche la mozzarella ma la verdura????????
la frutta????????? non devono mai mancare la frutta eventualmente usarla per gli spuntini. passo anche a te una ricettina per un prino, facile e buono

dose per una persona
pomodori freschi tagliati a pezzetti molto piccoli, fare un batturo con prezemolo, 4 foglie di besilico sezzo spicchio d'aglio il tutto circa un cucchiaio da cucina)
condisci i pomodori col battuto e un cucchiaino d'olio sale e volendo un pizzico di pepe
lascia macerare il tutto per circa 2 ore, e usalo per condire la pasta

se rimane del sughetto è vietato fare la scarpetta

la pasta non deve mai superare gli 80 gr. meglio 60

le insalate di riso, di pollo vanno benissimo o e sono piatti unici ovviamente senza maionese

puoi anche fare delle insalate di frutta, metti tutte le verdure di stagione tagliate a pezzetti piccoli, aggiungi mele, o pere, volendo anche arance, ovviamente tutto fresco, aggiungi del grana o del pecorino tagliato a scaglie,condire con poco olio sale, limone,anche questo è un piatto unico dove puoi mangiare anche qualche fetta di pane ciao alla prossima con altre ricettine.......e ai primi 5 kg persi anche un dolcetto



ps. due gelati (no i magnum, troppo grandi) sono concessi
ciao ciao

nonna papera ha detto...

ho riletto......scusami per gli errori......la fretta e l'età fanno brutti scherzi
ariciao

MG ha detto...

Non ti preoccupare...sei gentilissima...
La frutta la mangio...non tantissima ma qlc ne mangio ora che ci sn i frutti estivi vedi albicocche ciliege pesce etc etc di sicuro ne mangerò di più.
Grazie mille per le ricette.