martedì 29 maggio 2007

Secondo giorno...

Ciao a tutti, un infinito grazie per chi mi sostiene e scrive i propri commenti!
Ieri è stata davvero dura resistere oltre a limitarmi a cena e a pranzo sono riuscito a non fare nessun tipo di merenda o spuntino intermedio e a evitare ogni tipo di dolce...anche se ho sofferto come un cane...credo di essere dipendente dalla cioccolata!

Ad ogni modo oggi si replica e spero veramente di fare come ieri e meglio di ieri.

Grazie a voi!

4 commenti:

Barbara Brunelli ha detto...

Ciao, ho letto la tua domanda su Yahoo e la tua risposta alla mia, intanto grazie e poi penso che sia proprio un'idea carina la tua. Ti auguro di riuscirci davvero!!!
Se vuoi ti do dei consigli:
A cena evita totalmente carboidrati (pane, pasta, ...)
Se proprio non resisti a qualcosa di dolce, conceditelo a colazione (con moderazione ehh!!) così nell'arco della giornata è sicuro che lo bruci.
Cerca di fare anche del movimento (non so se fai qualche sport o se sei un poltronaro, ma basta anche una bella camminata a passo spedito!) aiuta ad incrementare il metabolismo e a farlo bruciare di +.
In bocca al lupo e continua così!!!
Bibi

MG ha detto...

Ciao Bibi, grazie infinite del tuo messaggio spero che rimarrai a farmi compagnia.
In effetti si devo fare attività mi è scaduto da poco l'abbonamento in palestra ma penso che adesso andrò o a correre o in piscina.
si il pane e la pasta li devo evitare o cmq ridurre molto.Anche perchè di pane me ne sono sempre abbuffato anche 2-3 etti al giorno.

continua a seguirmi e se puoi fai conoscere questo blog ad altre persone.grazie

nonna papera ha detto...

all'ora . una tiratina di orecchie,1° mai mai, mai saltare la 1° colazione
2 fare spuntini usando frutta o verdura, tenere sempre a portata di mano una bottiglia di acqua. ti hanno già spiegato perchè, arrivare a pranzo o a cena con molta fame. è più difficile poi controllarsi. e se ci si controlla è uno stresssss.
se ti è possibile, usa meno la macchina , parcheggiala, inizialmente a un km dal posto di lavoro e fai il tragitto, non correndo ma a passo sostenuto poi aumenta un pò la distanza meglio ancora sarebbe usare la bici.....

fai molta attenzione, i kg si devono perdere mooollto lentamente se si vuole che i risultati rimangano
questi non sono consigli da nonna
ma da persona che presta la sua opera presso il centro di disturbi alimentari della sua regione.. non smettere di botto alle cose che ti piacciono, se fai meno fatica a non mangiarle per nulla.....bene.....se invece pensi di riuscire a controllarti qualcosina, ma solo qualcosina puoi concedertela, meglio metterci un pochino di più a dimagrire che farsi venire la depressione in ogni modo forza , io ti spingo, tu cerca di dimagrire..........mi risparmi fatica
una delle prossime volte di darò anche qualche ricettina ......dietetica ma molto molto sfizione e facilissime da fare ai 5 kg persi......anche la ricettina di qualche gelatino

a proposito di gelati. lo spuntino lo puoi fare anche con un gelatino alla frutta, allo yogurt non nel cono ma nelle cestine non commestibili..... forza
ciao nonna papera

Matthew ha detto...

Ciao!
come ti hanno già detto anche gli altri NON SALTARE I PASTI O GLI SPUNTINI ... è sbagliatissimo perchè rischi di arrivare al pasto successivo troppo affamato.
Ti consiglio di mangiare a metà mattina un pacchettino di creackers e un frutto al pomeriggio.
Se sei goloso ti consiglio le barrette ai cereali (tipo special K) ...hanno le calorie di uno yougurt, saziano abbastanza e ti levano un po' di voglia di dolce...ci sono al cioccolato, cioccolato e arancia etc etc.
Mi raccomando, non esagerare a ridurre le cose altrimenti tra una settimana sarai già stufo